Il progetto “Care Disa Sinergy” presentato da Amaarti Onlus Comitato è stato finanziato!!!
Dove mancano le istituzioni per fortuna interviene la generosità di preziosi sostenitori...-
Il CARE-DISA-SINERGY è un Progetto esistenziale riabilitativo inclusivo per GIOVANI SOGGETTI AUTISTICI CHE TERMINANO IL CICLO DI STUDI . In sinergia con le famiglie di persone con autismo, CAREGIVERS FAMILIARI, promuove la qualità di vita loro e dei loro cari.
La proposta di centri specializzati per Autistici , che prevedono quasi esclusivamente attività di tipo occupazionale è inadeguata per questo tipo di soggetti.
Essendo vietata anche la strada della istruzione scolastica, tutto ricade sulle spalle delle famiglie che diventano a tutti gli effetti dei CAREGIVERS a tempo pieno. Quotidianamente si sobbarcano il lavoro di cura ed assistenza senza soluzione di continuità ,senza accesso a ferie, riposo notturno garantito, festività e nemmeno alla possibilità di ammalarsi…
Il progetto si rivolge a giovani adulti che hanno terminato il percorso di studi con la finalità di offrire una spazio di crescita personale, condivisione e mantenimento delle abilità cognitive acquisite.
Di conseguenza il caregiver familiare viene alleggerito dagli impegni di cura ed assistenza in sinergia con le attività che promuovono sviluppo ed autonomia della persona giovane adulto malata di autismo.
http://www.ottopermillevaldese.org/banner/8xmillevaldese_728x90.jpg
G R A Z I E !!!